sabato 11 febbraio 2012

Ciambella alla Banana con Frutta Secca e Cuore di Cioccolato

Quando ieri ha cominciato di nuovo a nevicare mi trovavo a fare la mia consueta spesa del giorno per giorno.
Sono entrata nel supermercato e ho pensato stesse per scoppiare un evento bellico...parlo di evento bellico in quanto, io capisco che se la neve ci fa restare barricati in casa dobbiamo premunirci degli alimenti necessari per tirare avanti, ma mi chiedo....quanto deve durare questa neve per pensare di aver bisogno di otto casse di acqua e quattro filoni di pane????

Cmq...questo post nasce perchè avevo ancora un sacchetto della 7CHEF alla Choco Tort...e ho pensato di  utilizzare un classico del mio ricettario...la CIAMBELLA alla BANANA... inserendoci un cuore di cioccolato.

Ingredienti;
120gr di burro,
1 uovo,
100gr di zucchero,
3 banane,
1 bustina di lievito per dolci,
70gr di noci sgusciate,
una manciata di pinoli,
1 bicchiere di uvetta sultanina.

Iniziamo preparando gli ingredienti, quindi mettiamo l'uvetta nell'acqua ad ammorbidirsi e con un mixer ad immersione frulliamo le banane....accendiamo il forno a 180°.
In una ciotola lavoriamo il burro a temperatura ambiente, con l'uovo e lo zucchero.
Quando si sono ben amalgamati aggiungiamo le banane, amalgamiamo bene e aggiungiamo la farina setacciata con il lievito. 
Infine aggiungiamo l'uvetta, i pinoli e le noci.
Versiamo metà dell'impasto in uno stampo per ciambella, imburrato e infarinato. Aggiungiamo con la tasca da pasticciere il cuore di cioccolato e ricopriamo con la restante metà del nostro composto.
Mettiamo in forno e cuociamo per un'ora circa.
Prima di estrarre dal forno fare la prova stecchino.

Un saluto, MagaFornella.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...